Cronaca

54 secondi di lettura

ALBENGA - I poliziotti del commissariato di Alassio hanno tratto in arresto un quarantottenne albanese, con precedenti specifici, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione abusiva di armi.

L’uomo, già da tempo attenzionato dai poliziotti, era solito aggirarsi insieme a un gruppo di connazionali, nelle zone antistanti il lungomare di Albenga. Il modus operandi consisteva nell’incontrare le persone e, dopo poco, raggiungere la propria abitazione che usava come deposito dello stupefacente.

Martedì mattina gli operatori, d’intesa con l’autorità giudiziaria, hanno deciso di procedere alla perquisizione dell’alloggio. All’interno è stato rinvenuto un ingente quantitativo di droga: 17 kg di hashish, 2 Kg di cocaina e marijuana, divisa in panetti.

Solo la vendita dei 2 kg di cocaina avrebbe fruttato, sulle piazze di spaccio, più di cinque milioni di euro mentre l’hashish avrebbe oltre 180mila Euro. Inoltre è stato sequestrato materiale per il confezionamento dello stupefacente ed una pistola con matricola abrasa e relative munizioni.

Al termine degli accertamenti l’arrestato è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria presso il carcere di Marassi a Genova.