Cronaca

L’intervento è stato lungo e impegnativo anche a causa della posizione dei veicoli: il materiale plastico dei mezzi ha iniziato infatti a cadere nelle grate sottostanti alle ruote, finendo in un locale sottostante ai palazzi
54 secondi di lettura
di Aurora Bottino

GENOVA - Paura questa notte sulle alture di Sestri Ponente dove due auto e tre scooter parcheggiati sono andati in fiamme.

Ancora non sono chiare le cause del rogo, che ha impegnato i vigili del fuoco diverse ore a partire dalla mezzanotte, quando i residenti dei civici 16 e 18 di salita Campasso di San Nicola hanno dato l’allarme.

L’intervento è stato lungo e impegnativo anche a causa della posizione dei veicoli: il materiale plastico dei mezzi ha iniziato infatti a cadere nelle grate sottostanti alle ruote, finendo in un locale sottostante ai palazzi.

All’interno materiale di diverso tipo (bancali di lego, plastica e spazzatura) che, a sua volta, si è incendiato.

Sul posto la polizia e la polizia locale. La prima ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica e capire se l’incendio sia stato doloso. Le pattuglie della locale hanno invece chiuso la strada per permettere l’intervento dei pompieri. Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati e non è stata necessaria l’evacuazione dei residenti. In giornata la strada potrebbe essere chiusa nuovamente per una eventuale pulizia dei detriti rimasti.