Cronaca

L'azione degli agenti ha permesso di interrompere l’azione criminale di un 25enne trovato mentre ancora stava rovistando all’interno di un’auto parcheggiata in via Finocchiaro Aprile
1 minuto e 4 secondi di lettura

GENOVA - Sono stati tre gli interventi effettuati ieri dai poliziotti delle volanti per furti in atto, su vetture in sosta.

L'azione degli agenti ha permesso di interrompere l’azione criminale di un 25enne trovato mentre ancora stava rovistando all’interno di un’auto parcheggiata in via Finocchiaro Aprile, poi denunciato per tentato furto aggravato.

Medesimo intervento in via Frugoni, qualche ora dopo, quando un cittadino ha segnalato un uomo che aveva spaccato il finestrino di una macchina ed era entrato nell’abitacolo. Anche in questo frangente i poliziotti sono prontamente intervenuti ed hanno fermato il soggetto, un 36enne residente a Genova, mentre tentava di darsi alla fuga con alcuni effetti personali e dispositivi tecnologici tra cui una Nintendo Switch. Anche per lui è scattata la denuncia per furto aggravato.

Poche ore prima dell’alba, l’ennesima richiesta d’intervento per due individui che stavano tentando di aprire un’auto in sosta e nuovamente una volante dell’U.P.G. è giunta sul posto in pochi minuti. I soggetti si erano già allontanati ma, acquisita una dettagliata descrizione da parte del cittadino che aveva segnalato, gli agenti si sono messi alla ricerca trovando in piazza Caricamento due individui le cui caratteristiche corrispondevano alla descrizione, uno dei quali è stato trovato in possesso di una pinza e per questo denunciato.