Cronaca

È successo durante i festeggiamenti per la ricorrenza di Nostra Signora delle Grazie, dietro il campetto del santuario in via Genova
1 minuto e 12 secondi di lettura

SORI - Violenza tra giovanissimi nella serata di giovedì a Sori dove un ragazzino ha accoltellato un suo coetaneo.

È successo durante i festeggiamenti per la ricorrenza di Nostra Signora delle Grazie, dietro il campetto del santuario in via Genova. Da quanto ricostruito i due ragazzi avrebbero litigato: da lì prima una colluttazione poi uno dei due, di soli 13 anni, ha estratto il coltello e ha colpito con tre fendenti l'altro, di 14.

Il giovane ferito è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova. Secondo quanto appreso, il 'regolamento di conti' tra due ragazzini è avvenuto a causa di un 'like' che il ferito avrebbe messo alla foto postata sui social da una ragazzina.

La giovane vittima è stato operato per suturare le ferite e rimuovere la punta del coltello. All'arrivo in ospedale aveva una ferita addome e una all'esterno della coscia. È stato operato  dall'equipe del primario di chirurgia generale, Marco Amisano e poi ricoverato in degenza. Il giovanissimo non è in pericolo di vita.

Nel frattempo emergono nuovi particolari della vicenda: secondo quanto appreso, il ragazzino di 13 anni aveva prima litigato per telefono. I due si sono dati appuntamento vicino al campetto della parrocchia per un chiarimento, terminato in una lite e le coltellate. Il giovanissimo aggressore era poi scappato verso la stazione ferroviaria ma i carabinieri, sentiti alcuni testimoni ai fatti, l'hanno rintracciato e trasportato in caserma dove è stato affidato ai genitori.