Cronaca

Si tratta dei roghi scaturiti a Pegli, Alpesisa e Montoggio
48 secondi di lettura

GENOVA - Sono proseguite per tutta la notte operazioni di monitoraggio e spegnimento dei tre incendi boschivi ancora attivi. Si tratta dei roghi scaturiti a Pegli, Alpesisa e Montoggio.

Il primo caso, quello dell'incendio sul monte Alpesisa, sulle alture di San Martino di Struppa, è nato nella mattina di ieri. A bruciare è una zona boschiva vicina al crinale.

Ieri sono stati effettuati già alcuni lanci di acqua con l'elicottero della Regione Liguria e attualmente i soccorsi stanno lottando per circoscrivere l'incendio. Non è detto che in giornata non venga richiesto l'intervento aereo.

Il secondo caso, nel pomeriggio, sulle alture di Pegli 2. Anche in questo caso vigili del fuoco e volontari, supportati dall'elicottero, hanno lavorato per circoscrivere le fiamme alimentate dal vento  salito in giornata. Nel tardo pomeriggio è arrivato un canadair. 

Il terzo caso, quello a Montoggio, sul monte Lipardo, risale a una settimana fa. Sul posto ancora i vigili del fuoco per monitorare la zona che ha bruciato per almeno 4 giorni di seguito.