LIGURIA - Il Centro Levante della Liguria è in allerta meteo per vento forte: l'avviso è stato diramato dall'Arpal. Come previsto, già nelle prime ore della notte si sono alzati venti da nord fino a 70-80 chilometri all'ora con raffiche oltre i 100 chilometri all'ora sui crinali ed allo sbocco delle valli esposte, mentre sul ponente ligure fino a 50-60 chilometri all'ora con raffiche di burrasca sui crinali. È previsto un generale calo dei venti dalle ore centrali di oggi, fino a deboli o moderati nella seconda parte del pomeriggio. Il mare è mosso o molto mosso.
Diversi gli interventi nella nottedei vigili del fuoco nell'immediato entroterra di Genova per diversi alberi caduti, uno anche a Busalla. Fortunatamente non si sono riscontrati danni né feriti. Rami caduti anche a Carasco.
Incendio boschivo a Bonassola, fiamme difficili da spegnere per il vento - LA NOTIZIA
A Bonassola un incendio boschivo è divampato alle quattro di questa notte, ora tenuto sotto controllo dai vigili del fuoco spezzini, anche se c'è difficoltà a spegnerlo proprio a causa del vento.
A Genova, come accade sempre nelle giornate di allerta vento, è scattato il divieto di circolazione a moto, scooter, mezzi telonati e furgoni sulla Sopraelevata. Chiusi anche parchi e cimiteri per il rischio di caduta rami.
(Foto d'archivio)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci