La Protezione Civile genovese si riunisce per fare festa e confrontarsi: accade domenica 22 settembre ad Arenzano dalle ore 9 alle ore 17, presso il Piazzale del Mare in prossimità della passeggiata. E' il secondo Raduno dei Volontari di Protezione Civile della Colonna Mobile, un momento di condivisione e confronto tra i volontari che normalmente si incontrano tra loro sugli scenari operativi. L'evento è aperto a tutta la cittadinanza, che è invitata a conoscere i volontari, il loro lavoro, le loro attrezzature e il loro importante supporto nei momenti di difficoltà.
Per il pubblico, ci sarà una esposizione di mezzi speciali e di attrezzature della Protezione Civile e si potranno incontrare direttamente i volontari che saranno a disposizione per rilasciare informazioni sul Sistema di Protezione Civile, sull'impiego delle loro attrezzature, su come operano le squadre sul campo e per coloro che ne fossero interessati, su come poter diventare volontari.
Contestualmente si svolgeranno alcuni convegni tecnici nei quali verranno affrontati temi specifici inerenti la divulgazione didattica sulla Protezione Civile e sulle nuove tecniche e materiali per la lotta agli incendi boschivi.
Alla giornata saranno presenti anche i Vigili del Fuoco del Comando di Genova che esporranno un loro mezzo ed attrezzature e parteciperanno alle sessioni di confronto in programma.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci