Cronaca

A dare l'allarme, nella notte tra lunedì e martedì, sono stati alcuni operai
50 secondi di lettura
di Au. B.

SARZANA - È stata una macabra scoperta quella avvenuta all'interno del cantiere della passerella di via Emiliana. In una baracca è stato rinvenuto il cadavere di un giovane di origine straniera in avanzato stato di composizione.

A dare l'allarme, nella notte tra lunedì e martedì, sono stati alcuni operai. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della Spezia e la polizia di Sarzana che ha avviato le indagini.

Ancora non è chiaro che cosa sia successo ma soprattutto la causa della morte del ragazzo. Il cantiere in cui è stato rinvenuto il suo corpo è stato aperto a marzo 2023 ed è necessario per la riqualificazione e messa in sicurezza della passerella di via Emiliana, che collega il centro cittadino a Crociata e Battifollo. Poi lo stop durato diversi mesi e la ripresa dei lavori ad aprile del 2024.

Le indagini preliminari avrebbero già portato all'identificazione della vittima. Si tratterebbe di un ragazzo ospitato all'interno di una comunità di assistenza per minori della provincia, per cui era stata fatta denuncia di allontanamento ad agosto.