Cronaca

Il sindaco Di Muro: "Atto doveroso verso la cittadinanza"
47 secondi di lettura
di Alessandra Boero

Come da programma, ma soprattutto intesa con il Prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo, la tendopoli abusiva - allestita dai migranti lungo l'alveo de Roja all'altezza di zona Gianchette - è stata letteralmente rasa al suolo da una ruspa.

Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, anche il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro: “Un atto dovuto, doveroso verso i residenti delle Gianchette e verso i Ventimigliesi che meritano di vivere in una città sicura e pulita. Facile accusarmi di xenofobia, razzismo e intolleranza ma sono stato il primo a firmare insieme al Prefetto l'apertura del punto di assistenza. In queste settimane è stato proposto a diversi migranti, che hanno fatto domanda di protezione internazionale, di accedere alla rete dei centri di accoglienza in ambito provinciale, ma sembra non abbiano interessi verso una reale integrazione. In questo primo anno - ha concluso il sindaco - abbiamo fatto tanti passi avanti, chiuso immobili fatiscenti ed eliminato bivacchi e accampamenti abusivi".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 08 Ottobre 2024

Ventimiglia, salvato migrante intrappolato nel fiume Roya in piena

VENTIMIGLIA - Delicato intervento dei vigili del fuoco, intervenuti con i soccorritori del nucleo speleo alpino e fluviale (Saff) e i carabinieri. Un migrante è rimasto intrappolato in una secca del fiume Roya, a Ventimiglia, la cui portata attorno è notevolmente aumentata in seguito alle abbondanti
Lunedì 30 Settembre 2024

Ventimiglia, migranti: ruspe e forze dell'ordine all'ex tennis di Peglia

Quattro stranieri irregolari trovati all'interno di cui uno espulso una settima fa