Cronaca

Tasso alcolemico quattro volte sopra al limite
37 secondi di lettura

Era alla guida contromano con un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite, quando è stato posto al controllo dopo un frontale in via Adamoli. Il limite consentito dalla legge è 0,5g/l.

Per il ventenne alla guida di un piccolo fuoristrada è scattato il ritiro della patente e una sanzione amministrativa, oltre al ricovero in codice giallo al San Martino con traumi lievi. Alla guida dell'altra auto coinvolta una giovane che è finita all'ospedale ma senza riportare fortunatamente gravi lesioni. Sul posto, nella notte a cavallo tra venerdì e sabato, sono intervenute l'automedica inviata dal 118 e l'ambulanza 820 della pubblica assistenza Molassana. Ai vigili il compito dei rilievi stradali: secondo una prima ricostruzione la jeep avrebbe sbandando finendo contromano e andando a schiantarsi contro la vettura guidata dalla donna. 

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 08 Ottobre 2024

Genova, senza patente e ubriaco alla guida di uno scooter rubato: denunciato

Nel quartiere di Sampierdarena, una pattuglia della sezione ha notato un scooter procedere in modo anomalo e lo ha fermato per un controllo. Dagli accertamenti, il conducente è risultato ubriaco, senza patente di guida e a bordo di un mezzo rubato. Gli operatori hanno proceduto alla contestazione de