Cronaca

47 secondi di lettura

VEZZANO LIGURE - Tragedia questa notte lungo le strade dello spezzino. Un ragazzo di 20 anni ha perso la vita in seguito a un incidente avvenuto tra uno scooter e un'auto intorno all'una di notte in località Bottagna nel Comune di Vezzano Ligure.

Violentissimo l'impatto tra i due mezzi. Sullo scooter oltre al giovane che ha perso la vita anche un suo amico di 19 anni rimasto gravemente ferito. Sul posto l'intervento del personale sanitario che ha provato a rianimare il giovane ma le ferite riportate sono state troppo gravi e il ragazzo è stato dichiarato morto. 

Il 19enne, anche lui soccorso dal personale sanitario, è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Sant'Andrea della Spezia. Nell'incidente  ha riportato un trauma cranico commotivo e la fratture alle gambe e danni polmonari. Illese le persone a bordo della macchina. Avviate le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Il giovane che ha perso la vita era un volontario della Protezione civile impegnato nelle squadre dell'Antincendio boschivo.