GENOVA - Prima ha insultato i militari dell'Esercito in piazza De Ferrari, poi ha picchiato i poliziotti che gli avevano chiesto è il documento.
Ubriaco insulta i militari dell'Esercito al presidio di De Ferrari
Gli agenti di Polizia sono intervenuti con una pattuglia della Guardia di Finanza dopo che l'uomo, completamente ubriaco, si è posizionato davanti a un bar di piazza De Ferrari (quello vicino al consolato Turco) e ha insultato i militari che stavano svolgendo il loro lavoro al presidio fisso dopo la richiesta di allontanarsi.
Alla richiesta di mostrare un documento aggredisce i poliziotti
Alla richiesta di fornire un documento d'identità fatta dagli agenti, l'uomo, 35enne di origine marocchine, ha mostrato subito un atteggiamento violento, tanto che ha colpito i due poliziotti in un raptus di violenza. Gli agenti hanno riportato ferite giudicate guaribili in 3 e 5 giorni. L'uomo ha mantenuto lo stesso comportamento anche in Questura, minacciando verbalmente i presenti e insultandoli. Nella tasca dei suoi pantaloni è stato trovato un coltellino e per questo è stato denunciato per il reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, oltre che minaccia, resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci