La polizia di Stato di Genova ha arrestato un 50enne per procurato allarme, detenzione e spaccio di droga. Martedì 26 novembre, i residenti di un palazzo di via Isonzo hanno chiamato il 112 spaventati dal rumore di spari e all'arrivo delle volanti hanno riferito di aver visto fuggire un uomo, amico di un condomino.
I bossoli trovati nell'appartamento
All'interno dell'appartamento interessato, i due abitanti, un 39enne e un 29enne del posto, hanno dichiarato di aver trascorso la serata in compagnia del 50enne e di aver sparato qualche petardo. A seguito di controllo però sono state trovate nell’immondizia due scatole di colpi a salve, mentre sotto la finestra vi erano 9 bossoli. Il proprietario dell’appartamento ha allora ammesso che il 50enne, per divertimento, aveva sparato fuori dalla finestra con una pistola scacciacani, per poi fuggire, portandola con sé, non appena aveva capito che i condomini avevano chiamato il 112.
Nello zaino la pistola scacciacani e la droga
Nell’abitazione sono stati anche rinvenuti più di 150 grammi di derivati della cannabis, motivo per il quale i due sono stati denunciati per detenzione di sostanza stupefacente in concorso. Nel frattempo un’altra volante ha rintracciato il 50 enne che ha condotto gli operatori fino al luogo di lavoro, dove aveva nascosto lo zaino con la scacciacani. All’interno però, oltre la pistola a salve e 43 cartucce, vi erano anche 4 panetti di hashish per un peso complessivo di quasi 400etti. L’uomo è stato condotto al carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.
IL COMMENTO
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid