Cronaca

Il racconto del lavoratore dal cantiere edile in via Chiodo
42 secondi di lettura
di Michele Varì

 "Ho sentito il boato, per fortuna non si è fatto male nessuno". È incredulo l'operaio del cantiere edile in via Chiodo dove mercoledì sera una gru a torre è crollata sul tetto di una casa di riposo. "Non capisco come possa essere successo, a un certo punto è saltata la corrente e i miei colleghi hanno iniziato a gridare 'cade', 'cade' ". Il lavoratore è visibilmente dispiaciuto per gli anziani ospiti della casa di riposo: "Chissà che spavento per i residenti della Camandollina".

Il cantiere per un residence

La gru era posizionata all'interno di un cantiere edile in cui si lavorava per la costruzione di un residente al Righi. Gli ispettori del Lavoro dell'Asl3 hanno ispezionato il luogo dell'incidente e le autorità hanno disposto il sequestro della zona per consentire l'indagine utile alla Procura che aprirà un'inchiesta.

un operaio in un cantiere

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 27 Novembre 2024

Gru spezzata piomba su casa di riposo, i danni

https://www.youtube.com/embed/QuPmcKzsUA0?si=ZHsSE3IId32VATxX
Mercoledì 27 Novembre 2024

Tragedia sfiorata a Genova: gru crolla su rsa, 93 anziani evacuati

Le luci del cantiere erano già spente quando una forte boato ha scosso gli operai che stavano lasciando il lavoro e soprattutto gli anziani della casa di riposo "LA Camandolina" al Righi. Alle 18 circa di mercoledì, una grossa gru a torre è crollata sulla rsa di via Chiodo, facendo presagire una cat