Potrebbe essere l'inizio di un film d'azione e invece è quello che è accaduto durante la messa domenicale nella chiesa di Valgiuncata, dove il sacerdote ultraottantenne è rimasto ustionato in bocca e sul viso dopo aver bevuto dal calice della Comunione.
Nel calice non c'era solo il vino
L'uomo è molto conosciuto in quanto ex direttore della Rsa Casa del Sacro Cuore di Brugnato ma soprattutto come sacerdote della chiesa Sant'Andrea della frazione del Comune di Zignago. Durante la messa di ieri, quando ha bevuto dal calice, ha iniziato ad avere conati di vomito. Ci sono voluti pochi minuti al resto dei presenti per rendersi conto della gravità della situazione e chiamare il 112. Sul posto ambulanza, automedica e i carabinieri, che mentre l'uomo veniva portato in gravi condizioni al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia, hanno avviato le indagini del caso.
Le indagini dei carabinieri
Stando a quanto appreso la preparazione dei paramenti e di tutto il necessario per celebrare la funzione era stata svolta come al solito, ma sull'accaduto faranno luce i militari. Saranno loro a spiegare nel dettaglio che cosa è accaduto e se si sia trattato di un incidente o un tentativo di avvelenamento.
IL COMMENTO
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto
Prima della funivia ridateci salita della Misericordia!