Cronaca

Stando a quanto appreso la preparazione dei paramenti e di tutto il necessario per celebrare la funzione era stata svolta come al solito, ma sull'accaduto faranno luce i militari
57 secondi di lettura
di Au. B.

Potrebbe essere l'inizio di un film d'azione e invece è quello che è accaduto durante la messa domenicale nella chiesa di Valgiuncata, dove il sacerdote ultraottantenne è rimasto ustionato in bocca e sul viso dopo aver bevuto dal calice della Comunione.

Nel calice non c'era solo il vino 

L'uomo è molto conosciuto in quanto ex direttore della Rsa Casa del Sacro Cuore di Brugnato ma soprattutto come sacerdote della chiesa Sant'Andrea della frazione del Comune di Zignago. Durante la messa di ieri, quando ha bevuto dal calice, ha iniziato ad avere conati di vomito. Ci sono voluti pochi minuti al resto dei presenti per rendersi conto della gravità della situazione e chiamare il 112. Sul posto ambulanza, automedica e i carabinieri, che mentre l'uomo veniva portato in gravi condizioni al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia, hanno avviato le indagini del caso. 

Le indagini dei carabinieri

Stando a quanto appreso la preparazione dei paramenti e di tutto il necessario per celebrare la funzione era stata svolta come al solito, ma sull'accaduto faranno luce i militari. Saranno loro a spiegare nel dettaglio che cosa è accaduto e se si sia trattato di un incidente o un tentativo di avvelenamento. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 29 Novembre 2024

Violenza sessuale a 12 anni, Francesca Ghio dai carabinieri in settimana

L'audizione servirà in primo luogo a sciogliere il nodo prescrizione
Giovedì 31 Ottobre 2024

Genova, “I carabinieri e i giovani”: ecco il nuovo calendario 2025 dell'Arma

Presentato dal comandante provinciale Magro a forte San Giuliano: "Il nostro pensiero va ai giovani e alla cultura della legalità, alle dipendenze e alla solitudine"
Mercoledì 16 Ottobre 2024

Sestri Levante, rissa a colpi di bottiglie: tre feriti arrestati dai carabinieri

SESTRI LEVANTE - Tre feriti è il bilancio di una violenta lite scoppiata martedì sera nella centrale via Roma a Sestri Levante dove a terra sono rimaste grandi macchie di sangue. Per cause in via di accertamento da parte dei carabinieri tre persone, un 25 enne ed un 18 enne di Sestri Levante e un 18