Tir segue il navigatore e resta incastrato nella curva: spostato con l'autogrù
I vigili del fuoco hanno dovuto anche tagliare alcuni alberi per permettere la manovra
26 secondi di lettura
di AnDe
La scorsa notte, il conducente di un autoarticolato, seguendo le indicazioni del navigatore, ha percorso la Strada provinciale 10 nel comune di Savignone e si è visto costretto a fermare la marcia.
Liberato grazie all'autogrù
Arrivato a un tornante, il tir è rimasto bloccato senza avere più possibilità sia di avanzare né di retrocedere. Da qui l'intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto a rimettere in carreggiata il rimorchio grazie all'uso dell'autogrù arrivata dalla sede centrale, ma prima hanno dovuto tagliare alcuni alberi per permettere la manovra di sollevamento.
A causa di un mezzo pesante intraversato è stata temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, la strada statale 582 “Del Colle di S. Bernardo”, al km 20,800 all’altezza di Erli in provincia di Savona.
La riapertura della strada
Sul posto sono presenti le squadre Anas e le forze de
Due Tir incastrati sulle strade provinciali della Liguria in poche ore, notte di passione per i vigili del fuoco savonesi: il primo è accaduto alle 4,30 circa a Stella, provincia di Savona, il secondo a Ranzi, comune di Pietra Ligure. E ancora una volta, il dito è puntato sul problema delle chiusure
IL COMMENTO
Quello spot di Autostrade che stride così tanto
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo