La polizia di Stato di Genova ha arrestato due cittadini ecuadoriani, di 42 e 45 anni, su cui pendeva un ordine di carcerazione; entrambi sono stati anche denunciati il primo perché doveva lasciare il territorio nello scorso settembre e il secondo per resistenza a pubblico ufficiale e multato per ubriachezza manifesta.
Un ricercato era a spasso
Nel pomeriggio di ieri, durante il regolare controllo del territorio, gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, hanno fermato il 42 enne mentre passeggiava in via Mosso scoprendo che aveva a suo carico un ordine di carcerazione. L’uomo, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Marassi dove dovrà scontare una pena di 7 mesi.
L'altro ha aggredito gli agenti
Sempre nella stessa giornata una volante con una pattuglia in moto, si è recata in via Fillak, per una segnalazione alla 112 di un soggetto molesto. Giunti sul posto hanno provato ad interagire con il 45 enne che, in uno stato palesemente alterato dall’abuso di alcool, alla vista degli agenti ha iniziato ad avere una condotta aggressiva minacciandoli, insultandoli e tirando calci. A seguito di identificazione è emerso l’ordine di carcerazione per cui, al termine della stesura degli atti, è stato accompagnato presso la casa Circondariale di Marassi dove sconterà una pena di 9 mesi.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
La Cisl ligure chiede concretezza, la politica non ne sembra capace
A Genova magari non nasce la nuova Dc ma spuntano i “nuovi democristiani”