Un giovane è stato segnalato al 112 da diversi cittadini preoccupati dal fatto che camminasse, barcollando e in evidente stato di ubriachezza, lungo l'Aurelia a Cavi di Lavagna, rischiando di essere investito dalle auto in transito.
Dopo la discoteca, la decisione di tornare a casa a piedi ubriaco
La pattuglia della radiomobile dei carabinieri inviata sul posto da Sestri Levante ha notato l'uomo in mezzo alla strada con il pollice rivolto verso l'alto per fare l'autostop. I militari, scesi dall'auto, lo hanno portato sul marciapiede e hanno provato a tranquillizzarlo ma lui, ubriaco, li ha insultati e aggrediti.
Denunciato per ubriachezza molesta
Ha anche provato ad attraversare la strada ma è stato fermato in tempo e accompagnato a casa dove è stato denunciato per ubriachezza molesta, contestandogli l'articolo 688 del codice penale, che prevede anche una multa ridotta a 102 euro per chi è ubriaco in un luogo pubblico.
Si è rifiutato di firmare il verbale
L'autostoppista alticcio, non ha firmato il verbale e si è rifiutato di ritirarlo. Da ore circola la fake news che avrebbe dichiarando ai carabinieri di aver lasciato l'auto posteggiata vicino alla discoteca per non mettersi alla guida ubriaco e rischiare una multa salata secondo il nuovo codice della strada, ma il giovane è un 18enne senza patente.
IL COMMENTO
Pensierino per il 2025: una piazza Pia genovese per il dialogo impossibile
Quelle minacce dei tifosi alla libertà di stampa. Anche la Sampdoria prenda le distanze