La Digos indaga dopo che alcuni tifosi della Sampdoria hanno esposto nella gradinata Sud, durante la partita Sampdoria - Carrarese, uno striscione contro il giornalista Michele Varì di Primocanale.
Una denuncia molto dettagliata
Lo stesso cronista ha presentato una dettagliata denuncia ieri in Questura raccontando alcune avvisaglie che potrebbero essere stato il prologo di quanto accaduto domenica. Gli investigatori hanno già acquisito le immagini delle sofisticate telecamere di videosorveglianza dello stadio che hanno immortalato diversi tifosi in maniera nitida.
Possibili a breve le prime identificazioni
Non è escluso che nei prossimi giorni possano arrivare le prime identificazioni. Dopo la partita l'Associazione Ligure dei Giornalisti e Ussi Liguria hanno espresso "piena e totale solidarietà al collega oggetto di un attacco da parte di sedicenti tifosi della Sampdoria che hanno esposto uno striscione allo stadio attaccando il giornalista "colpevole" a loro dire di avere unicamente svolto il proprio lavoro".
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
A vent’anni di distanza torna la disputa sulla moschea a Genova
Pensierino per il 2025: una piazza Pia genovese per il dialogo impossibile