Mattina di caos con maxi code e disagi al traffico in A10 a Celle Ligure a causa di un incidente avvenuto intorno alle ore 8,15 che ha visto il coinvolgimento di due mezzi pesanti. L'incidenete è avvenuto all'interno della galleria Rossello dove è presente un cantiere che impone un cambio di carreggiata. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale per i rilievi necessari e per coordinare la rimozione dei mezzi coinvolti. Una persone è rimasta ferita, immediato sul posto l'intervento del personale sanitario con la croce rosa di Celle. Limitate le ferite, tanto che ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso.
La situazione del traffico
ore 10,30 - Sulla A10 tra Savona e Celle Ligure verso Genova, il traffico è bloccato e ci sono 8 km di coda per consentire le operazioni di rimozione dei 2 camion coinvolti. Verso Savona, per i lavori di adeguamento della galleria Cassisi ci sono 4 km di coda tra Varazze e Celle Ligure e il traffico defluisce su una corsia.
Il cantiere a Celle Ligure fino a venerdì
Da lunedì 20 gennaio il cantiere sull'autostrada A10 è attivo nella tratta gestita da Autostrade per l'Italia: i lavori riguardano la messa in sicurezza della galleria Cassisi a Celle Ligure, in direzione Savona. Questo cantiere, che termina venerdì 24 gennaio alle ore 6, comporta la chiusura del casello di Celle Ligure in entrata verso Savona in alcune fasi, e anche il restringimento di carreggiata tra Varazze e Albisola in direzione Savona tra i chilometri 31 e 37 dell'autostrada. Nei giorni feriali si viaggia solo su una corsia. Gli automobilisti che utilizzano l'ingresso in direzione Savona hanno come alternative la stazione di Albisola e di Varazze, raggiungibili tramite la strada statale Aurelia.
Mezzo pesante incidentato anche a Diano Marina sull'Aurelia
Problemi anche in provincia di Imperia dove, a causa di un incidente autonomo di un mezzo pesante, è rimasta temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, la strada statale 1 "Via Aurelia" a Diano Marina.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Qualcuno salvi la Liguria che si muove
Bucci, il centrosinistra e Valditara: quando la politica se la va a cercare