In una mattinata di pioggia sono due gli incidenti protagonisti sulle autostrade che percorrono il nodo genovese: il primo sulla A7, la Serravalle, in direzione Genova quasi allo sbocco di Genova Ovest. Nelle ultime curve un'auto è finita fuori strada, forse per la stessa pioggia.
Ferita una 60enne
Erano circa le 830: l'autista del mezzo, una donna di sessant'anni, è rimasta ferita non gravemente. Grazie ai soccorsi della Croce Verde Burlando, è stata portata all'ospedale Galliera di Genova Carignano in codice giallo a causa di una ferita al torace. Sulla A7 si sono subito create code in direzione Genova. Code anche sulla A12, dopo il casello di Genova Est in direzione ponente, sempre dovute allo stesso incidente, per chi si immette in A7.
Scontro tra Pegli e Aeroporto
Il secondo incidente è avvenuto invece a ponente, sulla A10, tra i caselli di Genova Pegli e Aeroporto: si tratta di un tamponamento tra due auto in viaggio verso levante. Più lieve in questo caso lo scontro, una sola persona è rimasta ferita, anche in questo caso una donna di 40 anni. Soccorsa dalla Croce Verde Pegliese, ha però rifiutato il trasporto all'ospedale. Sulla A10 in quella tratta si sono create code verso Genova.
(immagine d'archivio)
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Occhio agli spezzini e ai democratici. Dagli Stati Uniti a via XX Settembre
Qualcuno salvi la Liguria che si muove