
Un ritorno dal festival di Sanremo alquanto sfortunato per la nota influencer da oltre 320mila follower Sissi Guida, che nel viaggio in treno per tornare a casa ha subito un furto senza accorgersi di nulla. Nel borsone, che lei specifica essere di un noto brand di lusso, c'erano i suoi effetti personali tra cui trucchi, vestiti e documenti ma anche tutta l'attrezzatura per filmare tra faretti, treppiedi e fotocamere.
Cosa è successo sul treno
Secondo il racconto della tiktoker il borsone si trovava sopra di lei, riposto tra i bagagli. Nel suo racconto sui social Sissi ha spiegato di aver controllato più volte che la sua valigia fosse ancora lì, ma forse quando è andata in bagno è sparito. Secondo la testimonianza di alcuni passeggeri le persone che avrebbero agito sarebbero state in due, visti poi scendere dal treno con in mano il borsone per poi allontanarsi velocemente dalla fermata. La ragazza ha subito denunciato il furto alla polizia ma non c'è stato nulla da fare.
Sissi Guida si trovava a Sanremo per fare la content creator per il cantante Settembre, vincitore di Sanremo Giovani. "Sono fortunata perché mi sono state rubate solo cose materiali ma non oggetti con grande valore affettivo - racconta -, sono scioccata che molte persone possano vivere di questo senza pensare minimamente all'impatto emotivo che può suscitare il furto in sé".
L'ultimo caso di furto sui treni
Proprio ieri un carabiniere fuori servizio ha sventato il furto di uno zaino a bordo di un treno in arrivo alla stazione di Genova Piazza Principe. Il militare, neo promosso, effettivo alla Scuola Allievi Carabinieri di Torino era libero dal servizio quando ha arrestato per furto aggravato due stranieri, un algerino 33enne e un colombiano 20enne. Il giovane ha notato due persone sospette camminare per i vagoni così li ha seguiti e poi colti in flagranza di reato nel momento in cui i due si sono impossessati dello zaino di una donna, riposto nel portabagagli. Il militare li ha subito bloccati e ha così chiamato, tramite il 112, i rinforzi che sono giunti immediatamente alla Stazione di Genova Piazza Principe.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)