
Il tradizionale “Desbarassu”, con l’esposizione di capi di abbigliamento e altri prodotti “in saldo” all’esterno degli esercizi commerciali, ogni anno attira moltissime persone per le vie di Savona. È però purtroppo palcoscenico di molti furti da parte di persone che approfittano della confusione per rubare.
Il giovane è scappato su un autobus che stava per partire
I Carabinieri della Compagnia di Savona, per l’occasione, hanno ulteriormente intensificato i servizi di controllo del territorio, soprattutto negli orari di maggiore affollamento delle vie cittadine. Nella giornata di ieri un 25enne savonese, già noto alle Forze dell’Ordine, approfittando della confusione ha asportato un giubbotto esposto all’esterno di un negozio in Corso Italia, dandosi immediatamente alla fuga a piedi. Il personale addetto alle vendite, accortosi di quanto accaduto, richiedeva subito l’intervento dei Carabinieri tramite l’utenza di emergenza 112 NUE e non perdeva di vista il giovane, che scappava a piedi verso la vicina Piazza Mameli, salendo poi su un autobus che stava per partire.
Il giubbotto è stato restituito ai negozianti
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, ricevuta la segnalazione dell’avvenuto furto e la descrizione del soggetto, intervenivano immediatamente e fermavano il giovane che si trovava ancora sull’autobus di linea. I militari recuperavano anche il giubbotto rubato, che veniva immediatamente restituito al proprietario
Il 25enne savonese è stato accompagnato in caserma per i necessari ulteriori accertamenti e quindi arrestato in flagranza di reato, domani verrà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Savona.
IL COMMENTO
Chi può giudicare ora l’esperienza della Salis?
Ti ricordi Peschiera gambizzato e il 1978 anno nero del terrorismo