Cronaca

Il colpo di fucile è stato esploso per errore da un altro cacciatore che si trovava nelle vicinanze
1 minuto e 8 secondi di lettura
di Au. B.

Resta grave il cacciatore di 41 anni rimasto ferito da un colpo di fucile durante una battuta di caccia al cinghiale nell'imperiese, nel Comune di Camporosso in località Gantin. L'uomo, titolare di un agriturismo della zona, era stato soccorso e poi trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Pietra Ligure dove è stato sottoposto a tre interventi chirurgici. 

Camporosso, cacciatore colpito da una fucilata: è grave - LEGGI QUI

Il colpo di fucile esploso per errore

Il colpo di fucile è stato esploso per errore da un altro cacciatore che si trovava nelle vicinanze. Sull'episodio sono ancora in corso le indagini dei carabinieri della stazione locale. La battuta che sarebbe stata programmata da Regione Liguria nell'ambito degli interventi rivolti a ridurre la presenza degli ungulati nelle zone dell’entroterra: la caccia in Liguria è infatti chiusa da fine gennaio.

Le battute di caccia legate all'emergenza cinghiali in Liguria

Tuttavia, visto l'emergenza cinghiali in Liguria, la vigilanza faunistica regionale gestisce delle attività extra periodo utili per contrastare la diffusione dei cinghiali. Per questa attività la vigilanza si affida ai cacciatori. In Liguria la caccia fuori stagione è consentita solo per due specie: il cinghiale in tutta la regione e il cormorano solo in alcune aree. 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook