
Una bimba di due anni è grave all'ospedale pediatrico Gaslini dopo essere stata soccorsa dalla mamma con una inspiegabile bava bianca alla bocca.
L'allarme in un appartamento del ponente di Genova.
La madre, siccome avrebbe lasciato per alcuni minuti la figlioletta a un'amica sudamericana, ipotizzando che alla bambina potesse essere stata fatta consumare droga, forse cocaina, ha subito allertato l'ospedale pediatrico Gaslini e poi il numero unico del 112, che alle parole della donna ha subito allarmato la polizia di stato.
Le immediate analisi tossicologiche svolte dai sanitari nel giro di poche ore hanno escluso che alla bimba fosse stato fatto assumere cocaina o altre sostanze stupefacenti, nello stesso tempo gli accertamenti svolti prima dei poliziotti delle volanti, con la dettagliata perquisizione nell'abitazione della mamma, e anche oi controlli all'amica sospettata, hanno chiarito che non c'era nessun traccia di sostanze neppure nell'appartamento.
Né la mamma della piccola né l'amica poi risultavano avere mai avuto problemi con gli stupefacenti. Rimane ancora da chiarire il perché del malore della bambina, che è stata ricoverata in condizioni gravi in un reparto dell'ospedale pediatrico Gaslini.
IL COMMENTO
Il destino incrociato di due mamme diventate sorelle
Esiste un'era pre e post-Covid, ma l'Italia non ha capito la lezione