Cronaca

Più che mai emergenza furti: nel centro storico tre colpi in due notti, un ladro arrestato dalla polizia
1 minuto e 19 secondi di lettura
di Michele Varì

Il video choc è quello di un ladro che scardina la porta di un hotel a mani nude mostrando, come ha sottolinea allibita la titolare dell'albergo, di avere una forza "impressionante". Poi l'uomo, che si ferisce alle mani e sanguina in modo copioso, appena entra nel locale viene messo in fuga da due operai trasfertisti ospiti dell'albergo.

Allarme spaccate nel centro storico

Un raid che conferma l'allarme spaccate nel centro storico: nelle ultime due notti sono state almeno tre le attività prese mira dai ladri, lunedì il ristorante Le Maschere di ponte Calvi, proprio davanti alla stazione dei carabinieri della Maddalena, dove i ladri dopo avere infranto una vetrata sono entrati e si sono impossessati di soldi e bottiglie di vini.

La scorsa notte altri due colpi, uno è quello dell'hotel Veronese di vico Cicala, a cui fa riferimento il video, prima delle sette del mattino: il ladro è ora ricercato da polizia e carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza che Primocanale mostra in esclusiva.

Un altro negozio danneggiato

L'altro colpo era avvenuto due ore prima, alle quattro, a pochi metri di distanza, in un negozio di abbigliamento di piazza Fossatello, dove la gang ha approfittato della guasto della serranda e dopo avere infranto la porta vetri ha razziato il negozio. Qui però l'arrivo tempestivo dei poliziotti delle volanti ha permesso di recuperare la merce rubata e fermare uno dei ladri, un tunisino clandestino di 33 anni.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook


ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 31 Gennaio 2025

Spaccano porta e razziano discount In's: due ladri arrestati dalla polizia

Maxi colpo a Carignano. Uno faceva da palo, l'altro aveva arraffato quasi 300 euro di merce