Cronaca

Potrà riaprire dopo la disinfestazione
1 minuto e 9 secondi di lettura
di Annissa Defilippi
L'Osteria della piazza in piazza Colombo

Sporcizia in cucina e infestazione di blatte nei locali dell'Osteria della piazza. Gli ispettori della struttura complessa Igiene, alimenti e nutrizione dell'Asl3 genovese hanno chiuso il ristorante di piazza Colombo in seguito a un controllo approfondito nella zona che è storicamente colpita dall'infestazione di insetti. Per l'esercente è scattata anche una multa da 4mila euro oltre alle disposizioni per la riapertura: obbligo di pulizia, disinfestazione da parte di una ditta autorizzata e richiedere l'apertura. Primocanale ha contattato il locale senza ricevere, per ora, risposte.

Controlli nel civ Colombo

Il 5 febbraio la chiusura della pasticceria Tagliafico su segnalazione di una cliente che ha raccontato agli uffici preposti di aver visto una blatta mentre prendeva il caffè al bancone, ma da tempo tutti i locali del civ Colombo sono sotto la lente degli ispettori per la presenza di infestanti nella zona, un problema che ha radici nella storia della città. Diverse sono le cause che  derivano dalla scarsa pulizia delle strade, dai rifiuti lasciati spesso abbandonati o comunque fuori dalle zone di raccolta. La rete fognaria comunale poi necessiterebbe di costante pulizia, poiché è un punto critico per la presenza delle blatte, che poi si diffondono attraverso le tubazioni di collegamento fino ai condomini dove ci sono anche attività alimentari.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 15 Marzo 2025

Blatte in cucina e sporcizia, chiusa la pizzeria La sosta degli artisti

Potrà riaprire dopo la disinfestazione. Serranda abbassata anche per un ristorante cinese in via Gramsci
Sabato 05 Ottobre 2024

Grasso che cola e blatte: chiusi quattro ristoranti e maxi multe

Pessime condizioni igieniche e cibi mal conservati. Multe per 26mila euro