Cronaca

L'ennesimo reazione scomposta è avvenuta la notte scorsa all'interno del pronto soccorso del nosocomio di Sampierderena
57 secondi di lettura
di Michele Varì

Ancora un'aggressione nei confronti del personale che lavora nei pronto soccorso degli ospedali di Genova. La scorsa notte al Villa Scassi di Sampierdarena alcune infermiere dopo una discussione sono state insultate e prese a sputi da uomo che era in compagnia di una degente.

Il fatto è avvenuto attorno alle quattro della notte.

L'allarme per quanto è accaduto è scattato con una telefonata al numero unico del 112. Nell'ospedale sono giunte pattuglie della polizia e dei carabinieri della zona, ma dell'aggressore non c'era più nessuna traccia perché nel frattempo si era allontanato.

Appena poche ore prima all'ospedale Galliera, come anticipato da Primocanale, un paziente ubriaco era stato arrestato per avere minacciato un infermiere con un coltello: l'uomo, un sessantenne, si era infuriato perché non era stato lasciato entrare nel pronto soccorso con in mano un brick di vino.

Il paziente è stato arrestato con l'arresto differito possibile grazie alle nuove norme emanate per inasprire le pene nei confronti di coloro che aggrediscono medici e altri lavoratori che operano nei reparti d'emergenza.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 28 Marzo 2025

Incidente a Nervi, esce dalla curva in moto e si schianta contro auto in sosta: 17enne all'ospedale

È successo in via Capolungo nel primo pomeriggio