SANREMO- Non si placano le fiamme nel bosco in località Beuzi, a Sanremo, dove dalle ore 16 di ieri, venerdì, è in corso il lavoro incessante dei vigili del fuoco e di 20 squadre di volontari anti-incendio della Protezione Civile. Ad alimentare l'incendio nella notte, facendogli risalire la collina, è stato anche il forte vento, che dovrebbe placarsi a metà mattinata. Intervenuto anche l'elicottero nel tentativo di domarlo: per il momento resta ancora in stand-by l'ipotesi Canadair, dato che la situazione è sotto controllo.
L'area in cui è divampato il rogo è lontana dalle abitazioni, ma lambisce il terreno di un canile che ospita 300 animali. Gli sforzi dei pompieri e dei volontari sono proprio quelli di contenere il più possibile il fuoco, in modo tale che non si avvicini troppo al rifugio per i cani.
Resta ancora ignota l'origine dell'incendio, anche se purtroppo piromani e non solo approfittano delle giornate ventose per appiccare incendi nei boschi della Liguria. I mezzi di soccorso si trovano in strada Collette Beulle.
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente