Cronaca

Maxi tamponamento sulla A10: coinvolte quattro vetture
1 minuto e 13 secondi di lettura
di R.O.

SAVONA - I cantieri paralizzano ancora una volta la Liguria. Sulla A10 un tamponamento tra quattro vetture, i cui passeggeri hanno riportato solo danni lievi, ha generato fino a 10 km di coda nel tratto tra Celle Ligure e Savona in direzione Ventimiglia. L'incidente è avvenuto prima delle 9 all'interno della galleria Pasasco tra Albisola e Savona al km 38 dove è presente uno scambio di carreggiata a causa dei cantieri in corso. Dalle ore 9,30 il traffico defluisce in senso unico alternato. Sul posto polizia Stradale e mezzi di soccorso. Un secondo incidente, alle ore 9,45, tra Varazze e Celle, peggiora ulteriormente la situazione facendo aumentare i disagi e le code. Alle ore 10,20 la carreggiata è stata ufficialmente liberata, ma restano pur sempre 10 km di code da smaltire.

Problemi anche sulla A12, dove i tanti restringimenti di carreggiata hanno bloccato il traffico: in direzione Genova troviamo 2 km di coda tra Rapallo e Nervi; in direzione Rosignano abbiamo sempre 2 km di coda ma situati tra Recco e Chiavari.

Sulla A26 ci sono due criticità, entrambe in direzione Genova Voltri: la prima è situata tra Predosa e Ovada, dove troviamo 2 km di coda all'altezza del bivio tra la A26 e la diramazione verso la A7; poi 3 km di coda tra Ovada e Masone. In entrambi i casi, i problemi nascono a causa dei cantieri.

Sulla A7 c'è 1 km di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione Milano a causa dei lavori sulla carreggiata.

Traffico rallentato tra Genova Aeroporto e l'allacciamento tra l'A10 e l'A7.

Foto di Roberto Bobbio Foto di Roberto Bobbio
Foto di Roberto Bobbio Foto di Roberto Bobbio
Foto di Roberto Bobbio Foto di Roberto Bobbio
Foto di Roberto Bobbio Foto di Roberto Bobbio
Foto di Roberto Bobbio Foto di Roberto Bobbio