GENOVA - E' stato denunciato un 32enne per aver rubato lo zaino di un capotreno a bordo di un regionale: il fatto è accaduto qualche giorno fa e l'uomo è stato identificato grazie alla polizia ferroviaria di Genova Principe, allertata dallo stesso ferroviere che si è accorto di non trovare più i suoi effetti personali. Lo zaino è stato rinvenuto poco dopo sotto un sedile, privo del suo contenuto.
A quel punto i poliziotti sono saliti a bordo del treno alla stazione di Genova Principe e hanno iniziato a perlustrare i vagoni del convoglio. Il ladro, alla loro vista, ha cercato di allontanarsi repentinamente, facendosi scoprire. Sottoposto ad un controllo, il giovane è stato trovato in possesso degli effetti personali del capotreno, tra cui anche il materiale in dotazione ai dipendenti ferroviari come la chiave tripla delle ritirate, la torcia e le bandiere rosse e verdi di segnalamento.
Si tratta di un residente a Genova ma di fatto senza fissa dimora, che dovrà rispondere non soltanto di furto aggravato, ma anche di porto di armi od oggetti atti ad offendere per il possesso di un coltello a farfalla senza giustificato motivo.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci