IMPERIA-Ancora un ordigno inesploso nell'Imperiese. Questa volta per ritrovarlo è bastato che il torrente Arroscia si seccasse a causa della siccità che si sta abbattendo sulla Liguria.
Si tratterebbe di una bomba da mortaio inesplosa del diametro di 81 millimetri, probabilmente risalente al secondo conflitto mondiale: è stata rinvenuta dalla Guardia di finanza che ha subito dato l'allarme. L'intera area è stata recintata a scopo cautelativo.
Incendio nell'imperiese, tra le sterpaglie una granata inesplosa e un fucile-IL RITROVAMENTO
L'ordigno sarà neutralizzato, nei prossimi giorni dagli artificieri dell'esercito appartenenti al 32/mo reggimento Genio Guastatori della Brigata Alpina Taurinense, che soltanto nel 2021 ha già effettuato 520 interventi analoghi, per ordigni di dimensioni diverse, tra Liguria, Piemonte e Valle D'Aosta.
Bomba di aereo nell'Imperiese, l'Esercito: "Funziona e può scoppiare"-LA NOTIZIA
L'imperiese sembra essere casa di molte bombe risalenti ai conflitti mondiali: solo a inizio maggio il ritrovamento a Taggia di una bomba di aereo inesplosa ha costretto l'evacuazione di più di 10 mila persone per un'intera giornata mentre a metà aprile tra le ceneri di un incendio di sterpaglie la scoperta di una granata e un fucile aveva fatto sobbalzare i vigili del fuoco.
(Immagine d'archivio)
IL COMMENTO
Grazie Bucci ma intanto Genova è tornata una roccaforte rossa
L'ipoteca di Claudio Scajola sulla presidenza regionale di Bucci