Cultura e spettacolo

Ieri sera decine di telefonate alla polizia locale, dalla Foce, dal centro e persino da Molassana, per la musica del concerto di piazza della Vittoria
1 minuto e 5 secondi di lettura
di Michele Varì

GENOVA -I falsettI e la musica dei Cugini di Campagna dalla piazza della Vittoria sono stati portati dal dispettoso vento di mare persino a Molassana, nel centro storico e a Castelletto. Lo raccontano dal centralino della polizia locale dove ieri sera sono arrivate numerose telefonate di protesta per la musica del grande concerto, secondo appuntamento di Genova di Vele Spiegate, eventi di saluto del The Ocean Race in piazza della Vittoria.
Sul palco lo storico gruppo dei Cugini di Campagna e pure i genovesi U Boot 70 che hanno attirato ed emozionato molti genovesi, ma evidentemente ne hanno infastidito altri che senza sapere che la musica era quella prodotta dal concerto dei mitici cantanti icone delle canzoni pop anni '70 e '80 e autori di brani che tutti abbiamo cantato, come Anima mia e Meravigliosamente, solo per citarne due. Tanto che c'è da immaginare che se i genovesi che si sono lamentati, non giovanissimi, avessero saputo da chi era prodotto quel fastidioso rumore alle soglie della mezzanotte, non si sarebbero mai permessi di lamentarsi. Anzi, qualcuno forse sarebbe pure sceso in ciabatte per godersi lo spettacolo gratuito e tornare per una sera agli anni giovanili. Ma tant'è, il rinomato mugugno genovese ha avuto il sopravvento e non ha fatto sconti a nessuno: neppure ai mitici Cugini di Campagna. 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 19 Dicembre 2022

Il genovese a Dubai: "Qui funziona tutto alla perfezione, di Genova mi manca il mugugno"

https://www.youtube.com/embed/vICfICRymJU