RAPALLO - Sui social spopolano con milioni di views ed è impossibile non imbattersi in un loro video tra Instagram, Facebook e Tik Tok, specialmente se si è impegnati in una classica relazione dove lei ha sempre ragione, è gelosa e lunatica e lui non sa mai qual è la mossa giusta per renderla felice: stiamo parlando di Casa Abis, il duo composto da Gabriele Abis e Stella Falchi che porterà a Rapallo venerdì 9 agosto sul palco dei Giardini Villa Tigullio le schermaglie di coppia in cui tutti almeno una volta si sono ritrovati, attingendo dalla loro quotidianità, ma anche dalle grandi coppie del passato. Da Penelope ed Ulisse fino ai contemporanei Sandra e Raimondo, sarà uno spettacolo teatrale e comico a tutti gli effetti, anche perché per loro galeotto fu proprio il teatro.
"Noi ci siamo conosciuti a teatro, per noi è stato l'inizio del prima, del durante e del dopo. Ci siamo dati il primo bacio proprio dietro le quinte"
Racconta romanticamente Stella, mentre Gabriele ricorda che stava organizzando proprio uno spettacolo per raccogliere dei fondi da devolvere in beneficenza ad Amatrice e l'ha chiamata per una parte come ballerina. "Dal 2016 non ci siamo più lasciati, prima lavorativamente dato che abbiamo cominciato a collaborare e poi nella vita". Dietro al successo dei loro video, che hanno un pubblico che va dai 10 anni in su ed è capace di unire le generazioni più disparate, c'è anche il tanto studio che li ha portati oggi anche a realizzare uno spettacolo tutto loro. Spettacolo che approda per la prima volta in Liguria, anche se i due sono già legati alla nostra regione. A partire da Stella che proprio a Rapallo per molti altri anni consecutivi ha frequentato degli stage "come ballerina anche di danza classica dove ho conosciuto un maestro russo eccezionale e sono diventata amica di colei che è diventata la prima ballerina del Gran ballo del Canada". Mentre Gabriele ha ammesso - a suo rischio e pericolo - di avere una "ex di Rapallo".
E il video che vorrebbero girare in Liguria?
"Partendo da lo stereotipo del fatto che i genovesi hanno un modo completamente diverso di comportarsi da i romani, mi piacerebbe girare un video di cosa accade quando due romani arrivano a Genova"
Chissà che quindi la trasferta nel Tigullio non diventi anche il set per uno dei loro tanti sketch. Quello che è sicuro è che la Comedy Night in programma venerdì alle ore 21 è che non mancheranno le sorprese, come il coinvolgimento diretto del pubblico che salirà sul palco assieme a loro.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci