Domenica 24 novembre alle 12 al Teatro Sociale di Camogli tornano i Concerti Aperitivo con uno spettacolo dedicato a Giacomo Puccini in occasione del centenario della sua morte: non solo un'esibizione musicale, ma un vero e proprio viaggio narrativo attraverso la vita e l'opera del celebre compositore per approfondire la figura di uno dei più grandi operisti italiani celebrando la sua eredità artistica.
Protagonista il Duo Max Planck
Il concerto vedrà protagonisti il Duo Max Planck, composto dalla violinista Francesca Giordanino e dal violoncellista Marco De Masi che eseguiranno alcune delle arie più celebri di Puccini in raffinate trascrizioni per violino e violoncello. Ad arricchire l'evento saranno le riflessioni del critico musicale Roberto Iovino e della giovane musicista Nicole Olivieri, che condivideranno aneddoti divertenti e interessanti sulla vita avventurosa di Puccini, oltre a discutere il suo impatto sul mondo del teatro musicale.
Aperitivo nel foyer, poi il concerto
La formula dei Concerti Aperitivo, già collaudata nelle scorse stagioni, prevede un aperitivo servito nel foyer a partire dalle ore 12 e l'inizio del concerto intorno alle 12.30 nel ridotto del teatro.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità