Cultura e spettacolo

Protagonisti la compagnia T&M Live e l’Ensemble 16032
1 minuto e 15 secondi di lettura
di d.vass

L'ultimo fine settimana del 2024 il Teatro Sociale di Camogli lo dedica a danza e musica. Si parte sabato 28 alle 21.00 con la compagnia T&M Live che rende omaggio ai grandi musical: “Musical Celebration”, con la coreografia di Giulia Gragnani e Lorenzo Bafico, la regia e i costumi di Susanna Tagliapietra e la direzione dei cori a cura di Edoardo Pallanca rappresenta un tuffo nei maggiori successi dei teatri di Broadway e del West End londonese attraversando stili ed epoche differenti: da “Cats” a “Chicago” e da “Evita” a “Frozen” passando attraverso “Jesus Christ Superstar”, “Les Miserables”, “Moulin Rouge”, “The Phantom of the Opera”, “The Lion King”, “We Will Rock You” e “Wicked”.

Domenica 29 alle 17.00 il sipario si apre su due capolavori del repertorio ottocentesco suonato in una rara versione a firma di Lisa Portus per quintetto di fiati e pianoforte: i “Quadri di un’esposizione” di Musorgskij e "Lo schiaccianoci” di Čajkovskij. A rendere più raffinata la proposta c'è la presenza della ballerina Mami Kawabata che su proprie coreografie danzerà interamente i “Quadri” e alcune parti di “Schiaccianoci”. Protagonista musicale è l’Ensemble 16032, che prende il nome dal CAP di Camogli perché tutti i suoi componenti sono camoglini: Danilo Zauli al clarinetto, Federica Inzoli all’oboe, Elisa Bognetti al corno, Alessio Pisani al fagotto e Dario Bonuccelli al pianoforte ai quali si aggiunge Kae Sugisaki al flauto.

Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 20 Dicembre 2024

Musica da camera e gospel: doppio appuntamento al Teatro Sociale di Camogli

Domenica alle 12 un Quartetto di Schumann e alle 17 il 'Joyful ensemble'
Lunedì 15 Aprile 2024

Al teatro sociale di Camogli l'omaggio a Raffaella Carrà

Con RUMORE, la danza si fa portavoce di un messaggio di inclusione e di superamento delle barriere, celebrando la diversità e la forza dello spirito umano.