
Nuovo appuntamento con la rassegna 'Liguria musica', giovedì 20 gennaio alle 18 nel primo foyer del Carlo Felice. Protagonista di 'Virtuosismi', nel duplice ruolo di direttore e solista sarà il violinista Sergej Krylov insieme all'orchestra del teatro in un concerto dedicato a musiche di Mozart.
Bambino prodigio, ha iniziato a suonare a cinque anni
Krylov, russo, 54 anni, è stato un bambino prodigio iniziando lo studio del violino all’età di cinque anni. Dopo essersi diplomato alla Scuola Centrale di Musica di Mosca ha studiato con Salvatore Accardo e nelle ultime stagioni è stato ospite regolare di importanti istituzioni e orchestre di primo piano lavorando con la London Philharmonic, la Filarmonica della Scala e l'Accademia di Santa Cecilia di Roma. Direttore musicale della 'Lithuanian Chamber Orchestra' dal 2008, svolge il duplice ruolo di solista e direttore d’orchestra in un ampio repertorio che spazia dal Barocco alla musica contemporanea. Il programma di giovedì si apre con il Concerto per violino e orchestra n. 1 K 207, cui seguirà la Serenata n. 13 Eine kleine Nachtmusik e il Concerto per violino e orchestra n. 2 K 211.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
“Ti ricordi Bilancia?”. Il killer incastrato con una tazzina di caffè e una sigaretta
Quel processo che non finisce e le autostrade sempre più trappola