Cultura e spettacolo

Torna alla homepage
Il concerto giovedì 20 gennaio alle 18 nel primo foyer del Carlo Felice
1 minuto e 0 secondi di lettura
di Dario Vassallo
Un uomo che tiene in mano un violinoIl violinista russo Sergej Krylov

Nuovo appuntamento con la rassegna 'Liguria musica', giovedì 20 gennaio alle 18 nel primo foyer del Carlo Felice. Protagonista di 'Virtuosismi', nel duplice ruolo di direttore e solista sarà il violinista Sergej Krylov insieme all'orchestra del teatro in un concerto dedicato a musiche di Mozart.

Bambino prodigio, ha iniziato a suonare a cinque anni

Krylov, russo, 54 anni, è stato un bambino prodigio iniziando lo studio del violino all’età di cinque anni. Dopo essersi diplomato alla Scuola Centrale di Musica di Mosca ha studiato con Salvatore Accardo e nelle ultime stagioni è stato ospite regolare di importanti istituzioni e orchestre di primo piano lavorando con la London Philharmonic, la Filarmonica della Scala e l'Accademia di Santa Cecilia di Roma. Direttore musicale della 'Lithuanian Chamber Orchestra' dal 2008, svolge il duplice ruolo di solista e direttore d’orchestra in un ampio repertorio che spazia dal Barocco alla musica contemporanea. Il programma di giovedì si apre con il Concerto per violino e orchestra n. 1 K 207, cui seguirà la Serenata n. 13 Eine kleine Nachtmusik e il Concerto per violino e orchestra n. 2 K 211.

 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 07 Febbraio 2025

Lettura musicale incisiva e cast ineccepibile: successo al Carlo Felice per 'Andrea Chenier'

L'opera era assente dalle scene genovesi dal 2009
Giovedì 09 Gennaio 2025

Al Carlo Felice torna 'La Traviata', immortale capolavoro verdiano

Lo spettacolo in scena da domenica 12 alle 20