GENOVA - "L'autismo non è un dono, per molti è una lotta senza fine contro scuole, luoghi di lavoro e bulli ma da un certo punto di vista può essere un super potere!", lo ha detto Greta Thunberg, che soffre di un disturbo dello spettro autistico, e la sua frase, a pochi giorni dalla Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo prevista il prossimo sabato 2 aprile, è quanto mai attuale: a Genova nasce un fumetto proprio per raccontare le difficoltà di chi soffre di questa patologia. Si chiama "Gli invincibili" e nasce da un'idea dell'associazione "Insieme si può Sarno".
I protagonisti del fumetto sono 5 bambini che presentano tipici tratti dell’autismo, che tra queste pagine diventano il loro personale super potere. Piccoli eroi che fanno conoscere il mondo dell’autismo e che combattono insieme le ingiustizie in difesa dei più deboli.
Il progetto si sviluppa in collaborazione con l’Associazione “Lo Scarabocchiatore”, con lo sceneggiatore Marco Ferrandino e con il disegnatore genovese Steve Debrevi. La prima presentazione ufficiale sarà il 1° aprile dalle 15 alle 19 alla fumetteria Comics Sans di Sestri Ponente in via Guido Sette 29, Genova.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci