
Già durante la mattina traffico intenso sulle principali arterie. Sulla A12 Genova-Livorno, in direzione della città Toscana, segnalata coda di 3 km tra Recco e Chiavari mentre sulla A7 Milano-Serravalle-Genova, per chi viaggia in direzione del capoluogo lombardo, coda tra Genova Ovest e il bivio con la A12. Sempre sulla A7, 2 km di coda anche al bivio con la A10. In A26 un km di coda tra Masone e Ovada. Ma code anche nel primo pomeriggio a causa del traffico e dei cantieri.
Per tutto il weekend aumentano ancora le difficoltà per chi viaggia. La giornata più critica sarà quella di sabato 8 agosto segnalata come "bollino nero" mentre saranno da bollino rosso venerdì e domenica così come tutto il prossimo fine settimana, il primo caratterizzato dai rientri dei primi vacanzieri.
L'emergenza coronavirus limita, seppur solo in parte, i disagi dovuti al traffico inteso per le partenze verso le mete di villeggiatura anche se in Liguria la situazione resta critica. A creare ulteriori difficoltà anche la chiusura della galleria monte Galletto dall'11 al 25 agosto per i lavori di messa in sicurezza.
Oltre al consueto stop domenicale, circolazione vietata sulla rete autostradale per i mezzi pesanti per la serata di questo venerdì e tutto il weekend. Un fermo forzato che si protrarrà per tutti i fine settimana fino alla fine del mese di agosto.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso