
Nella nota autostradale si legge che "il piano di smobilitazione dei cantieri programmati, concordato negli scorsi giorni con la Regione Liguria e le altre istituzioni territoriali, scatterà regolarmente dalle 14 di oggi e si concluderà alle 6 di lunedì prossimo": ma per la tratta da Genova Aeroporto verso Savona nulla da fare. Qui, comunica la concessionaria, "sono stati rilevati avanzamenti di difettosità registrate in precedenza".
Da venerdì mattina a causa della mancata riapertura il tratto autostradale ligure a ponente di Genova è in tilt: una mattinata di caos che ha provocato fino a 12 chilometri di code, con un serpentone che neanche dopo ha accennatto a diminuire in modo consistente. (LEGGI QUI IL RICAPITOLO DELLA MATTINATA DI CAOS).
La situazione è andata avanti anche nel pomeriggio con una coda di 7km tra Arenzano e Pegli oltre ai disagi per chi utilizza l'Aurelia visto che in tanti hanno scelto di non prendere l'autostrada. E non è solo la A10 a soffrire per i cantieri autostradali. AIn A26 coda di 5 km tra il bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone per lavori. Coda anche in A12 tra Genova Nervi e Recco e tra Recco e Rapallo.
IL COMMENTO
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti
Ti ricordi Bilancia? 17 omicidi in sette mesi di terrore