I nuovi test hanno confermato la positività degli undici giocatori del Genoa e dei tre membri dello staff tecnico. I tamponi effettuati hanno accertato la presenza del covid. II mondo del calcio guarda con preoccupazione agli sviluppi di quello che ormai è un vero focolaio del virus. La Federcalcio ha assolto il club rossoblù perché ha seguito il protocollo, ma intanto dovrà esprimersi sul rinvio del match di sabato con il Torino.
I dirigenti del Grifone attendono a casa considerato che la squadra non si è ovviamente allenata. Ore decisive anche per i giocatori del Napoli, ultimi avversari del Genoa, sottoposti a test. La serie A però non dovrebbe fermarsi come ha detto chiaramente anche il ministro dello sport Spadafora. Ma è tutto in alto mare specialmente se i nuovi tamponi fossero ancora positivi. Vista la situazione e l'assenza di indicazioni sul caso nel protocollo è stata convocata una riunine starordinatria di Lega.
Il presidente Preziosi relativamente alla sfida col Toro è stato netto: I"n queste condizioni la partita non si può giocare. A parte l'elevato numero di giocatori positivi al Covid, noi non possiamo neppure allenarci".
Al centro del dibattito si interroga anche il mondo scientifico e sanitario dopo le dichiarazioni del professor Bassetti sulla “Waterloo dei tamponi nel caso Genoa”. Confermato intanto che i positivi tra i rossoblu sono quasi tutti asintomatici. Intanto Luca Sacchi, l'arbitro che domenica scorsa ha diretto il match del San Paolo è risultato negativo al covid. Il fischietto di Macerata si è sottoposto al tampone ad Ancona.
Intanto in attesa di una decisione ufficiale ha parlato il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa che al riguardo ha detto: "I protocolli che abbiamo sottoscritto parlano chiaro, il campionato di Serie A deve essere sospeso. Quando c'è un numero di positivi così alto, non si può che fermare il campionato. I positivi non sono in grado di giocare, e possono contagiare altre persone".
sport
Caso Genoa, oggi il risultato dei tamponi e si attende il rinvio col Torino
Riunione straordinaria in Lega dopo i 14 positivi al covid
1 minuto e 40 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più