sport

Le parole del mister rossoblù a fine partita
1 minuto e 2 secondi di lettura
"È stato un derby affascinante, spero al prossimo ci siano i tifosi e di potermi godere gli altri con lo stadio pieno" così Rolando Maran al termine del derby pareggiato 1-1 con la Sampdoria.


Un Genoa che ha abbandonato il consueto 3-5-2 per adottare il 4-3-2-1. "Lo abbiamo scelto perché avevo valutato potessimo avere più soluzioni così. Nelle ultime partite non ci siamo espressi nel modo migliore. Ho aspettato qualche protagonista che potesse interpretarlo bene, ho messo tutti nelle condizioni di poter dare il massimo e proporre un calcio propositivo” ha spiegato ancora Maran.


Il gol del Genoa porta la firma di Scamacca, il primo per lui in serie A e fatto proprio nel derby.  “Gianluca si è calato subito nella parte, ha avuto un grande impatto e sta cercando ogni giorno di migliorarsi. S’impegna e ha realizzato un gol importante - ha commentato il tecnico del grifone -. Questa squadra aveva bisogno di freschezza, abbiamo inserito calciatori giovani che sono potenziali investimenti del futuro. Scamacca si è presentato nel migliore dei modi e con la testa giusta, quella di chi vuole migliorarsi. Ma anche Rovella e Goldaniga hanno fatto bene".