Due morti carbonizzati e un ferito all'ospedale. E' questo il bilancio di un tragico incidente avvenuta nella notte in corso Europa a Genova. Tutto è successo intorno alle ore 2.30 all'altezza dello stadio Carlini. Le vittime sono un'uomo di 68 anni, Guido Grassi e un ragazzo di 23, Bruno Lauria, che viaggiavano nei posti anteriori della macchina.
Per cause ancora in fase di accertamento l'auto con le tre persone a bordo è andata a schiantarsi a bordo strada. Da lì è nata una carambola. L'impatto prima contro lo spartitraffico al centro della strada poi a lato, infine l'auto si è arrestata all'altezza del semaforo, anche lui divelto dal mezzo che si è ribaltato. In pochi secondi il veicolo ha preso fuoco. Per i due occupanti dei posti davanti non c'è stato nulla da fare. Sono morti carbonizzati avvolti dalle fiamme. Il terzo invece è stato messo in salvo da un ragazzo che ha assistito all'incidente e poi trasportato al vicino ospedale San Martino dal personale sanitario. Si tratta di un ragazzo originario di San Cataldo (Caltanisseta), già dimesso. Nell'incidente ha riportato diverse contusioni e lievi ustioni. Da quanto ricostruito sembra trattarsi di un incidente autonomo senza il coinvolgimento di altri mezzi.
I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere il rogo. Sul luogo dell'incidente anche la polizia locale per i rilievi del caso. Il pubblico ministero ha autorizzato la rimozione delle salme ed il sequestro del mezzo. Le telecamere di sorveglianza della zona saranno utili a ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Ben visibili i segni sull'asfalto dell'incidente e del successivo incendio costato la vita a due occupanti. Corso Europa è rimasta chiusa per diverse ore nella notte in entrambe le direzioni. Solo poco prima delle 6 sono state riaperte le corsie in direzione Ponente, alle 7.20 infine è stata riaperta al traffico anche la direzione centro. Qualcuno ha deposto un mazzo di fiori sul luogo della tragedia.
I due giovani entrambi siciliani, si erano trasferiti a Genova per lavoro, erano camerieri e stavano tornando a casa dopo aver finito la giornata di lavoro. Il 68enne che aveva conosciuto i giovani nel locale dove questi lavoravano si era offerto di accompagnarli a casa, dove però le vittime non sono mai arrivate.
cronaca
Incidente in corso Europa a Genova, carambola di fuoco: 2 morti e un ferito
E' successo intorno alle ore 2.30
1 minuto e 51 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più