"Salvini a Genova nonostante rappresenti un rischio contagio: non venga fatto entrare al Salone Nautico e torni subito indietro.aiutiamolo a casa sua. In merito abbiamo già scritto al prefetto". Così il capogruppo in Consiglio comunale a Genova del M5s Luca Pirondini in una nota. Il leader della Lega a Genova è intervenuto al Salone Nautico Internazionale di Genova. Ma dal Movimento 5 Stelle arrivano parole dure nei confronti di Salvini.
“Matteo Salvini non demorde e anche oggi sarà alla Fiera di Genova: dopo la scellerata decisione di confermare la cena dei 1500 dello scorso 23 febbraio proprio alla Fiera, cui appena mezz’ora dopo è seguita l’ordinanza della Regione di chiudere tutto, nonostante da Terracina arrivino notizie drammatiche, oggi non annuncia un passo indietro ed è infatti atteso al Salone Nautico. Peccato che a Terracina, 14 giorni fa, il leader del Carroccio fosse presente per una manifestazione elettorale: nella località pontina è stato registrato un boom di contagi, per il quale si è iniziato a parlare apertamente di lockdown. Il temuto maxi cluster è stato individuato proprio nel ristorante che ha ospitato lui e il suo entourage” si legge nella nota firmata dal M5s.
Pochi minuti e arriva la replica dello stesso Salvini: "Il cluster di Terracina? Parliamo di Genova. Sono qui apposta per rendere omaggio a questi imprenditori a questa città. Io rispondo di quello che so e poi lascio che i medici facciano il loro lavoro - ha aggiunto il segretario della Lega rispondendo a chi gli chiedeva se si sentisse responsabile per come era stata organizzata l'iniziativa elettorale - quando si è ammalato Zingaretti siete andati a chiedere a Zingaretti se si sentiva responsabile? Sarebbe stata una domanda bizzarra. Quando c'è di mezzo la salute - ha concluso Salvini - non si scherza".
cronaca
Salvini al Salone Nautico, Il M5s scrive al Prefetto: "Torni subito indietro"
Pirondini: "Rappresenta un rischio contagio"
1 minuto e 33 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 22 Novembre 2024
Con 'Breathe' su Primocanale rivive la tragedia del Covid
Giovedì 21 Novembre 2024
Processo Morandi, incognita feste sulle udienze. In aula il 2 dicembre
Venerdì 22 Novembre 2024
Cultura, il sogno di Palazzo Ducale: "Biglietti gratis per le scuole"
Giovedì 21 Novembre 2024
Primocanile - Cani e gatti in redazione, gli animali di Primocanale
Ultime notizie
- Nada Cella, a dicembre si decidono gli elementi di prova per il processo
- Imperia, spettacolare incidente sul Lungomare Vespucci
- Grand Prix di ginnastica, sabato al Palasport di Genova il grande evento
- Imperia, in Prefettura l'incontro con il Garante per la tutela delle vittime di reato
- Sampdoria, a Palermo la maglia contro la violenza sulle donne
- I chiavaresi sulla svolta del cold case di Nada Cella: "Qui tanti hanno taciuto"
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più