Presto i tifosi dello Spezia potranno riempire di nuovo lo stadio Picco della Spezia: dopo il confronto della mattinata di opggi tra il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino e le autorità locali, la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, presieduta dal viceprefetto vicario della Spezia Giuliana Longhi, ha concesso l’agibilità allo stadio “Alberto Picco”.
Il sopralluogo effettuato oggi, a cui erano presenti il comandante e il vicecomandante provinciale dei Vigili del Fuoco, Leonardo Bruni e Pietro Muscinesi, il vicequestore vicario, Carmine Ingrosso, i rappresentanti della Provincia della Spezia, del Comune della Spezia, dell’Asl 5 nonché il delegato provinciale del Coni ed esperti di elettrotecnica ed acustica, ha espresso parere favorevole all’agibilità della Curva Piscina e a quella complessiva dell’impianto sportivo la cui capienza è stata stabilita in 11.418 spettatori.
"Sono estremamente soddisfatta di come si è conclusa la procedura - ha commentato la prefetta Maria Luisa Inversini -. L’anno prossimo sono previsti lavori di ampliamento molto più impegnativi e speriamo di poter avere il progetto nel più breve tempo possibile, per poter svolgere un esame accurato della documentazione. Mi auguro che l’esordio dello Spezia Calcio davanti al proprio pubblico, in serie A, sia una giornata all’insegna della festa ma anche nel pieno rispetto delle regole di contenimento della diffusione del Covid-19”.
sport
Spezia: Stadio Picco agibile, la Prefettura da l'ok per la gara contro l'Udinese
Capienza complessiva fino a 11.148 spettatori
1 minuto e 12 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Picchiato la notte di Capodanno, si indaga per tentato omicidio
- Befana con maltempo anche in Liguria: le previsioni di 3Bmeteo
- Un altro genovese a capo dei medici dell'emergenza italiani: "Situazione insostenibile"
- Dopo 70 anni insieme muoiono a poche ore di distanza
- Autostrade, Giacchetta (CNA): "Agli aumenti non corrisponde sicurezza"
- Ztl a Genova, i commercianti: "Servono decisioni definitive"
IL COMMENTO
L'invasione dei supermercati e la città che vogliamo
Sampdoria, è l'ora della verità. Gli alibi sono finiti