![](https://www.primocanale.it/materialiarchivio/immagininews/20211108152104-Vigili_del_Fuoco_La_Spezia_soccorso_nel_bosco.jpg)
Imperia, prova a entrare in Francia passando dai boschi: migrante recuperato dall'elicottero-A SETTEMBRE
Gli stranieri, ormai stremati, si erano persi in un bosco tra i roveti, rischiando tra l'altro di precipitare in una delle tante gole che caratterizzano la zona. Non è la prima volta che in provincia di Imperia deve intervenire l'elicottero per salvare migranti tra i boschi ma stanotte, non potendo allertare l'elisoccorso a causa della scarsa visibilità notturna, la squadra di sei vigili del fuoco intervenuta nelle ricerche, si è divisa cercando raggiungere i profughi da punti diversi.
Sul posto sono quindi accorsi il personale sanitario del 118 con i carabinieri. I tre tunisini sono stati rifocillati e sottoposti a un controllo medico. Nella mattinata, i vigili del fuoco di Ventimiglia avevano recuperato il corpo di un giovane africano precipitato in una gola, nello stesso estremo tentativo di raggiungere la Francia.
IL COMMENTO
Torna “Ti ricordi?”, quando la memoria racconta la storia recente di Genova
Cassinelli alla Suprema Corte, onore anche per Genova liberale