ROMA - "La sfida è quella di portare una gamba moderata e responsabile con vera cultura di governo all'interno del centrodestra che si candida a governare questo Paese" così il leader di Italia al centro e presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
I tempi stretti dettate dalle elezioni anticipate del 25 settembre spingono a una campagna elettorale fulmine. A Roma il governatore ligure ha presentato il nuovo logo unito a quello di Noi con l'Italia di Maurizio Lupi. I simboli dei due movimenti racchiusi uno sopra l'altro in un cerchio blu e arancio. E' il simbolo che le due forze politiche per un'alleanza elettorale che correrà nella coalizione di centro destra.
"Siamo moderati e centristi e lo diciamo con orgoglio - dice Toti - rappresentiamo una storia di coerenza che in tutti questi anni ha voluto essere con orgoglio nel centro destra. Vedendo cosa accade dall'altra parte tra espulsioni, aut aut credo sia chiaro al Paese che la coalizione che non è certo l'agglomerato che si sta formando a sinistra.
Perché Coraggio Italia non c'è nella lista? "Non ho una risposta - spiega ancora Toti -. Se Coraggio Italia decidesse di partecipare a questa avventura le porte sarebbero spalancate a Luigi Brugnaro, che è un ottimo sindaco e porterebbe competenza". Così Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria, alla presentazione del simbolo dell'alleanza elettorale siglata con Maurizio Lupi. "Questa è una casa che può essere accogliente per tutti", sottolinea Toti.
Un programma per il Paese quello proposto dal governatore Toti che prende spunto da quanto fatto in questi anni in Regione Liguria. "A differenze di altri tante cose che vorrei vedere nel Paese le ho fatte in Liguria con la realizzazione delle opere, la velocità nell'edilizia delle opere pubbliche e poi pensiamo al settore turistico e al contributo che da al nostro pil e non solo".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci