GENOVA - "Il centrodestra è la coalizione che maggiormente può garantire agli italiani una serie di cose che al Paese servono: infrastrutture, rigassificatori per la crisi energetica e termovalorizzatori, perché c'è chi parla troppo di ambiente e fa molto poco per difenderlo". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria e di Italia al Centro Giovanni Toti a RaiNews24.
Secondo il leader della nuova lista unitaria 'Noi moderati', "il centrodestra può garantire l'ascensore sociale, il mercato del lavoro, la revisione del reddito di cittadinanza, politiche economiche coerenti al momento di crescita che deve vivere il nostro Paese con il Pnrr, politiche economiche a protezione dei salari e delle famiglie più in difficoltà".
"Il terzo polo di Renzi e Calenda con questa legge elettorale e questi equilibri politici rischia di diventare poco più che una testimonianza". È la previsione del presidente, che aggiunge: "La storia di Calenda e Renzi mi sembra un poco turbolenta per definirsi 'moderati' - ha detto -. Calenda va spesso in televisione richiamando alla serietà e alla coerenza come principali punti del programma politico ma sulla coerenza mi permetto di essere un filo scettico viste le oscillazioni delle loro alleanze nell'ultimo periodo".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci