SESTRI LEVANTE - Il candidato sindaco del centrosinistra Marcello Massucco ha ricevuto l'endorsement della lista civica "Sestri in Movimento", che fa capo a Fabio Sturla, capogruppo uscente del Movimento Cinque Stelle di Sestri. "Grazie all'esperienza acquisita durante questi anni di amministrazione e alla luce della nuova evoluzione, questa scelta si prefigge di portare Sestri Levante a essere da traino per tutto il Tigullio nella stessa direzione" spiega Sturla. La scelta della lista civica "Sestri in Movimento" è nata al fine di dare ampio margine di incontri e di obiettivi con altre realtà già esistenti nel Tigullio, coinvolgendo persone che si riconoscono, accomunate nei temi sociali, ambientali, e politici portati avanti in questi anni dal M5S.
"Sestri in Movimento ha contribuito sin dal principio a formare la squadra che sosterrà il candidato sindaco Marcello Massucco, dialogando e confrontandosi con le altre forze per giungere ad una sintesi di intenti che siamo certi avrà come risultato la Sestri Levante di domani. Marcello Massucco, in questi anni alla guida di Mediaterraneo Servizi, grazie al ruolo ricoperto e all'esperienza acquisita sul territorio tra gioie e dolori ha maturato la capacità di poter prendere decisioni con competenza e conoscenza approfondita della macchina comunale. Riconoscendo inoltre in lui le capacità di leader poiché, essendo a diretto contatto con la città e non 'per sentito dire', ha la corretta visione per mettersi alla guida di un'alleanza di liste civiche che ben rappresentano le diverse esigenze e peculiarità della realtà cittadina".
Prove di riavvicinamento tra il Partito democratico e una parte del Movimento Cinque Stelle che appoggiano da esterni la candidatura di Marcello Massucco, ma senza simboli di partito. Un primo, primissimo, banco di prova, in vista del nuovo Pd targato Elly Schlein e del vecchio M5s di Giuseppe Conte, ma che guarda al futuro.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci