GENOVA - Tornano i sondaggi di Primocanale, che grazie a Tecné, tasterà il polso dei genovesi sui temi cari ai cittadini, alla città di Genova e alla politica. La novità è stata presentata in occasione dell'inaugurazione di "Newsroom 28", la nuova sede crossmediale di Primocanale. Tutti i lunedì dalla prossima settimana usciranno sui nostri canali social, Instagram, Facebook e Telegram, due domande che stimoleranno il dibattito sui social e non solo per tutta la settimana.
La prima domanda posta ai genovesi è la seguente: Quali dei seguenti problemi rappresentano le maggiori criticità per la città di Genova?
E i risultati mettono al primo posto il lavoro, tra disoccupazione, precarietà e difficoltà nell'inserimento lavorativo secondo il 58%. Segue il traffico e la mobilità cittadina: secondo il 37% di coloro che hanno preso parte al sondaggio una delle maggiori problematiche da risolvere è legata alle troppe code, trasporto pubblico e difficoltà di parcheggio. Ma c'è anche chi sogna più spazi verdi e parchi urbani, il 14%, mentre il 13% ritiene che ci sia troppa criminalità. L'11% lamenta la situazione di scuole e asili, sia dal punto di vista delle poche strutture sul territorio, sia dal punto di vista della necessità di spazi rinnovati, mentre un altro 11% dichiara che mancano alloggi a prezzi accessibili. E infine il 9% degli intervistati ha condannato l'inquinamento atmosferico.
https://www.instagram.com/p/Cs3R5o2I8_M/
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci